Caldaia Riello in blocco

La nostra Assistenza caldaie è sempre a disposizione per interventi su caldaie Riello ad uso domestico : i nostri tecnici procedono con la diagnosi sulla caldaia in blocco per la conseguente soluzione del problema tecnico presente.
caldaia in blocco

La nostra Assistenza caldaie è sempre a disposizione per interventi su caldaie Riello ad uso domestico : i nostri tecnici procedono con la diagnosi sulla caldaia in blocco per la conseguente soluzione del problema tecnico presente.

Assistenza alla Caldaia in Blocco

Il nostro centro assistenza opera da 20 anni nel settore della termoidraulica con una media di circa 1.000 interventi annui e la competenza e la lunga esperienza maturata dai nostri Tecnici ci permette di dare soluzione ad ogni anomalia e ogni problema tecnico che è all’origine del blocco alla caldaia.

Siamo disponibili tutti i giorni dal Lunedi al Sabato, il nostro numero verde è sempre attivo e ad ogni contatto telefonico fisseremo subito un appuntamento a domicilio. Interverremo nel più breve tempo possibile impiegando esclusivamente ricambi originali

Perchè la caldaia va in blocco?

Una caldaia in blocco si presenta spenta e senza alcun indicatore luminoso acceso, oppure con led di stato lampeggianti e possibili codici di errore specificati sul display ma senza alcuna reazione a richieste di acqua calda o di avvio dei riscaldamenti. La caldaia non parte.

Le origini di un blocco possono essere disparate. La caldaia, quando risulta essere del tutto spenta, potrebbe aver subito danni di natura elettronica e a vario livello (singole componenti oppure sulla scheda madre). Inoltre, anche guasti di origine idraulica possono bloccare l’avvio, così come anomalie nella fornitura di gas, fondamentale per l’avvio della combustione.

Caldaia Riello in Blocco : cause frequenti

Con un ‘esperienza di 20 anni nell’assistenza alle caldaie Riello, conosciamo tutte le condizioni tecniche più diffuse che causano il blocco e errori nell’avvio.

Vi descriviamo alcune delle problematiche e delle anomalie che statisticamente si verificano con più frequenza e che sono all’origine di un blocco:

  • Problemi di Erogazione Gas : non si tratta solo di casi in cui l’erogazione di gas viene bloccata dal fornitore (rari, per altro), ma anche delle cattive condizioni delle componenti che permettono al gas di essere diffuso regolarmente nel bruciatore e di essere combusto;
  • Problemi di Pressione Acqua : la caldaia ha lo scopo di riscaldare acqua e se questa manca o è presente a pressione insufficiente, la caldaia si ferma. Il calcare che occlude tubazioni e raccordi interni rallenta il flusso del liquido, oppure il circolatore della Riello ha problemi e non ne favorisce la circolazione. Senza dimenticare potenziali perdite che causano un calo della pressione;
  • Problemi di Espulsione Fumi: se i gas combusti non vengono regolarmente espulsi l’elettronica blocca la caldaia per evitare rischi o danni ulteriori alla caldaia;
  • Problemi a Sonde e Componenti Elettriche : Nelle caldaie più moderne sensori e sonde regolano e hanno il controllo della caldaia. Sono collegate alla scheda madre la quale blocca la caldaia quando vengono rilevate anomalie e disfunzioni.
  • Problemi di alimentazione Elettrica : la scheda elettronica è il cervello della caldaia e se questa si guasta la Riello, molto probabilmente, apparira del tutto spenta senza segnali apparenti di vita.

Ogni caso qui descritto, naturalmente, richiede l’intervento mirato di un nostro tecnico esperto perché la diagnosi deve essere definita con precisione per poi garantire assistenza specifica: potrebbe essere richiesta la sostituzione di componenti originali, oppure la manutenzione di altre componenti il cui stato deficitario inficia negativamente sulla funzionalità dell’intera caldaia.

banner

banner