Manutenzione Periodica

Eseguiamo la Manutenzione periodica della vostra Riello, con cadenza biennale, come richiesto dalla Legge vigente: un nostro Tecnico eseguirà le operazioni fondamentali per prolungare il funzionamento della Caldaia
manutenzione periodica

Eseguiamo la Manutenzione periodica della vostra Riello, con cadenza biennale, come richiesto dalla Legge vigente: un nostro Tecnico eseguirà le operazioni fondamentali per prolungare il funzionamento della Caldaia

Manutenzione Caldaie Riello

Eseguiremo la manutenzione della vostra caldaia Riello prestando attenzione ai controlli e alle operazioni importanti per prolungare il suo perfetto stato e scongiurare guasti improvvisi.

L’importanza della manutenzione è tutta nella tipologia di interventi che essa prevede:

  • verifiche di funzionamento
  • taratura generale
  • regolazione di pressione idrica
  • regolazione della combustione
  • pulizia della camera di combustione

Noi consigliamo di sottoporre la caldaia a manutenzione anche annualmente, sebbene la Legge conceda di eseguirla ogni due anni (salvo che non sia la stessa Casa produttrice, Riello, a specificare l’esigenza della manutenzione annuale per il vostro specifico Modello. Vedere il Libretto di uso e Manutenzione Riello).

Tutti i Vantaggi della Manutenzione Periodica

Comprendere quanto la manutenzione sia fondamentale va oltre il più semplice rispetto dell’Obbligo normativo vigente in relazione ai dettami prescritti dal Dpr 74\2013. La manutenzione permette di assicurare che la vostra Riello sia tecnicamente in ordine e che non presenti criticità da cui scaturirebbero guasti futuri certi.

Il controllo generale eseguito ad inizio della stagione fredda, permette di scongiurare problemi e anomalie durante l’inverno quando l’impiego della caldaia è più intenso e costante. Ad esempio, la pulizia della camera di combustione evita che il deposito di fuliggine che viene prodotto dal gas combusto vada ad occludere gli ugelli limitando l’eficacia della fiamma, quindi la produzione di acqua calda. Oppure, le regolazione della pressione idrica interna alla Riello evita che si verifichino deficit in tal senso con posibili rischidi blocchi della caldaia.

Inoltre, il controllo generale dello stato delle componenti interne che il tecnico esegue quando smonta il mantello esterno della caldaia consente di individuare situazioni potenzialmente pericole quali piccole perdite di acqua, ossidazioni, presenza di sedimenti. Questi casi possono quasi certamente tramutarsi in anomalie del funzionamento con inevitabile riduzione del comfort domestico collegato al blocco dei riscaldamenti o dell’acqua calda.

banner

banner